Rimborso e Restituzione
Posso ottenere un rimborso?
Per richiedere un rimborso, invia un'email a support@cortelec.com e, nella maggior parte dei casi, in base alle nostre linee guida sui rimborsi descritte di seguito, tali richieste saranno onorate. Includi il numero dell'ordine nell'oggetto dell'email e un breve messaggio che spiega il motivo della richiesta di rimborso. Tieni presente che sei responsabile per il costo della spedizione di ritorno, la spedizione non è rimborsabile per gli ordini internazionali, e le tasse doganali non sono rimborsabili. Gli articoli devono essere in condizioni nuove e non aperte. Se gli articoli arrivano usati o aperti, il rimborso verrà negato.
Se sei idoneo alla nostra politica di reso, tieni presente che non copriamo il costo di spedizione del tuo reso per motivi personali, e gli articoli restituiti e il pacco devono essere in buone condizioni.
Cancellazione:
Il cliente può solo richiedere l'annullamento dell'ordine prima che il pacco venga spedito. Una volta che l'articolo è stato spedito, verrà applicata una tassa di cancellazione dell'ordine del 15%.
Come devo imballare il mio reso?
Si prega di utilizzare una scatola di cartone per spedire il reso e includere un foglio con l'ID dell'ordine all'interno del pacco. Riempi eventuali spazi vuoti nel pacco utilizzando materiali di imballaggio (palline di polistirolo o plastica a bolle) per garantire che l'articolo non venga danneggiato durante il trasporto. Gli articoli restituiti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato non saranno idonei al rimborso.
Come posso ottenere un indirizzo di restituzione?
Devi contattarci per richiedere un indirizzo di restituzione. Ti preghiamo di non restituire un articolo senza averci prima contattato, per evitare inconvenienti o danni inutili. Tieni presente che il nostro indirizzo di restituzione è diverso dall'indirizzo sull'etichetta del pacco.
Di solito, il nostro indirizzo di restituzione è:
Destinatario: RE DEFRAB 940442
Indirizzo:
Albert-Schweitzer-Str 1
Grolsheim, Rheinland-Pfalz
55459 Germania
TEL: 0151-66342177
(Ti preghiamo di non dimenticare il numero 940442, altrimenti la restituzione sarà invalida. Non chiamare il numero sopra indicato, è solo per le restituzioni)
Nota: devi contattarci prima di restituire la merce, poiché alcuni prodotti sono speciali e devono essere restituiti ad altri indirizzi alternativi.
Quanto tempo ci vuole per elaborare un rimborso?
Riceverai un'email di conferma del rimborso o sarai contattato da uno dei nostri rappresentanti del servizio clienti entro 48 ore dopo aver ricevuto la tua email.
I rimborsi saranno emessi alla tua compagnia di carte di credito o banca, a seconda del metodo di pagamento utilizzato. I rimborsi potrebbero richiedere fino a 10 giorni lavorativi per essere elaborati. Si prega di contattare la tua banca o compagnia di carte di credito per verificare lo stato del rimborso, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato. Se non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci a support@cortelec.com.
Cortelec fornisce etichette per la restituzione?
Non forniamo etichette per la spedizione dei resi, né copriamo i costi per i resi nazionali o internazionali, salvo situazioni specifiche.
Cosa succede se il mio reso viene perso durante il trasporto?
Consigliamo vivamente di conservare il numero di tracciamento del reso fino a quando non ricevi la conferma da Cortelec che il pacco è stato elaborato. Scatta sempre una foto della ricevuta di restituzione del corriere, poiché potrebbe essere utile nel caso in cui il pacco venga perso durante il trasporto di ritorno a Cortelec. I rimborsi non possono essere emessi per articoli che non sono stati ricevuti in sicurezza da Cortelec. Tuttavia, è possibile aprire una richiesta se fornisci un numero di tracciamento del reso che mostra una consegna confermata a Cortelec.
Perché non ho ricevuto un rimborso completo?
Le spese di spedizione per tutti gli ordini non sono rimborsabili. Tieni presente che potremmo dedurre queste spese dal tuo rimborso. Ci sono anche alcune situazioni specifiche in cui vengono concessi solo rimborsi parziali.
Il cliente fornisce un indirizzo di consegna errato o il cliente rifiuta di accettare il pacco per motivi non legati alla qualità o non vuole il pacco, verrà addebitato un costo extra di €30-45 per la spedizione.
Se il reso è causato dal consumatore, il consumatore sarà responsabile per la spesa di spedizione. La tariffa specifica dipenderà dalla compagnia di spedizioni scelta.